COSA NE PENSATE DEI PREZZI DEI LIBRI NELL'USATO IN RETE?

« Older   Newer »
  Share  
elisa0779
view post Posted on 24/10/2009, 18:31




Ecco la mia nuova discussione

purtroppo i libri rosa non avendo il codice ISBN, non sono venduti nelle librerie e quindi non vengono ripubblicati , se una perde quel determinato titolo, è costretta a rivolgersi all'usato sia nelle bancarelle, ma soprattutto in rete: ad esempio nel sito www.comprovendolibri.it o su www.ebay.it, ecc.

In alcuni casi, se il romanzo in questione non è uno che fa parte degli introvabili, si è fortunate e lo si trova ad un prezzo ragionevole; ma, in altri casi, purtroppo, si trovano in vendita a prezzi elevatissimi.
Vi faccio un esempio, prima che me lo prestassero i, libro CORINNA di Kathleen Mcgregor, in rete, ci sono alcune che lo vendono alla bella cifra di 50 euro a salire: ho capito che è un euroclub e quindi costa di più che un semplice harmony o storico mondadori, ma, amio parere, è un pò troppo esagerato.

E ho ho visto anche in rete dei libri venduti a 90 euro.
Per la serie, secondo me, c'è gente che specula un pò troppo sulla passione che abbiamo; non dico di regalarli i libri ma neanche di venderli a peso d'oro.

Però un'altra cosa che mi verrebbe da dire è che se mettono quei prezzi, vorrà dire anche che ci sarà qualcuna disposta a sborsare quelle cifre assurde?

E un'altra cosa mi verrebbe da dire: perchè non possono essere pubblicati di nuovo con il codice ISBN e venduti anche nelle librerie?
E mi rispondo anche da sola: le case editrici come la Mondadori e l'Harlequin hanno ancora ila completa egemonia sulle uscite e sulle pubblicazioni dei romanzi.

Scusate il poema: e voi cosa ne pensate di tutto questo?
 
Top
Arianna1989
view post Posted on 24/10/2009, 18:40




Penso che sia una vera carognata il fatto di rivendere libri usati a cifre astronomiche... Se fossero libri introvabili e rari capisco la spesa assurda perchè per quei libri che si può dire "di collezione" è giusto che siano quantificati a dei prezzi più alti rispetto agli atri...
Quello che non capisco è come sia possibile far vendere libi di seconda mano magari a cifre che sono il doppio di quanto lo pagheresti a prenderlo nuovo... Cose dell'altro mondo...
Pensa che io avevo visto su un sito on-line di vendite (che non mi ricordo più perchè io a volte non mi fido di questi metodi di acquisizione dei libri... magari trabocchetti o altro...) un libro della Harmony Collezione che si vendono in edicola a 3 € venduto a 12€ perchè non si poteva richiedere alla Harmony l'arretrato perchè era troppo vecchio...
Cose così non sono possibili...
 
Top
elisa0779
view post Posted on 24/10/2009, 18:48




E se poi quell'harmony magari era un vecchio della Palmer i prezzi lievitano

E per gli euroclub, purtroppo ancora peggio, anche perchè questi libri nell'usato, cioè nelle bancarelle non ci sono : gli harmony o gli storici Mondadori sono più reperibili nei mercatini.

Io l'unico euroclub che ho trovato nei mercatini è stato al mare in vacanza e l'ho pagato 3 euro.
 
Top
Arianna1989
view post Posted on 24/10/2009, 18:51




Concordo con te Eli...
Per il libro dell'EuroClub sei stata fortunatissima a trovarlo...
Peccato che i libri di Diana Palmer siano così cari... :cry: un vero problema... :cry:
 
Top
athena79
view post Posted on 10/6/2015, 14:27




Secondo me la maggior parte delle persone che vendono su interne ci macinano molto sui prezzi.
Prendiamo Diana Palmer...
Ho speso tantissimo per procurarmi titoli che mi mancavano.Addirittura le aste arrivavano a oltre 100 euro!
Anche di libri da edicola,non solo da libreria.
Se si pensa che diversi bluemoon li ho presi a 40 euro...
Titoli come:Lady Amore,Lezioni d'amore...sono libri piccolini di forse nemmeno 1,500 lire.Eppure su ebay questi 2 titoli ricordo che una volta li vidi in asta è che era arrivata a oltre 100 euro!
Per dire un'altro titolo della Palmer.
Su comprovendolibri ho visto un harmony bianca a 40 euro!Se non di più.
Un tempo non sarei riuscita a trattenermi dal comprarlo però ormai avendo imparato ad aspettare...
L'anno scorso trovai lo stesso libro in asta a 5 euro!Fui l'unica a fare offerte per tale libro è me lo aggiudicai.
Non era la prima volta che trovavo delle inserzioni buone.Inoltre questo libro è come nuovo,non sembra nemmeno che sia stato letto!
Il titolo è:un cuore grande.
Della Palmer mi mancano,in cartaceo solo 4 titoli che spero di trovare.Alcuni li ho visti ma a prezzi esagerati quindi aspetterò come ho fatto con già con diversi titoli.
Secondo me è un furto vendere a prezzi così alti.Tra l'altro a detta da diverse persone,c'è chi andava mercatini mercatini è prendeva titoli della Palmer a 0,50 centesimi per poi ricavarci un bel po di soldi mettendoli in vendita in asta a prezzi esorbitanti.Furbi,eh?
Non si dovrebbe fare una cosa del genere.Chi lo fa sembra che voglia solo guadagnare sui libri è non per amore verso la lettura.Questo non va bene,a parte che c'è gente che non può permettersi queste cifre per dei titoli che non costavano nemmeno 2.000 lire!
Io sono tra queste.
Ho potuto comprare a prezzi elevati poche volte è mi è bastato.Ora Aspetto.Tanto mi posso accontentare,per ora,degli e-book.
 
Top
4 replies since 24/10/2009, 18:31   101 views
  Share