SOPHIE KINSELLA, Biografia e Opere

« Older   Newer »
  Share  
elisa0779
view post Posted on 27/11/2009, 22:30




SOPHIE KINSELLA

image

Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella (Londra, 12 dicembre 1969), è una scrittrice inglese, autrice di numerosi best seller.
Laureata in economia e filosofia a Oxford, ha lavorato per breve tempo come giornalista finanziaria per poi dedicarsi alla narrativa. Ha pubblicato con il suo vero nome sette romanzi rosa, apprezzati dalla critica (che li ha paragonati all'opera di Rosamunde Pilcher) ma non molto noti presso il grande pubblico.
Nel 2000 è passata al cosiddetto genere "chick lit" pubblicando con lo pseudonimo "Sophie Kinsella" il suo primo successo internazionale, The Secret Dreamworld of a Shopaholic (in italiano I love shopping. Fra il 2000 e il 2007 ha firmato come Kinsella altri sei romanzi, fra cui quattro sequel di I love shopping. Nel 2009 è uscito nelle sale cinematografiche il film "I Love Shopping", tratto dai primi due libri della sua saga i love shopping: I love shopping e I love shopping a New York.
Madeleine Wickham vive a Londra insieme al marito Henry e tre figli (Freddy, Hugo e Oscar). Sua sorella, Gemma Townley, è a sua volta una scrittrice (ed una musicista) di discreto successo.



OPERE PUBBLICATE


I LOVE SHOPPING

image

Rebecca Bloomwood - Becky per gli amici - è una giornalista economica della rivista "Far fortuna risparmiando".

Vive a Londra, in uno dei quartieri più centrali, insieme a Suze, con cui divide entusiasmi, fantasie, progetti per il futuro.

E' carina, piena di inventiva, determinata, si destreggia fra vecchi e nuovi spasimanti, frequenta i locali alla moda, sogna di diventare importante.

E ha una irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una sorta di malattia, che la spinge a comprare abiti, accessori, cosmetici, ma anche dolci, biancheria, articoli per la casa, a dispetto di una reale necessità.

Perché in ogni negozio o grande magazzino, in ogni catalogo di vendite per corrispondenza c'è sempre, per Becky, la grande occasione, l'oggetto irresistibile di cui non può assolutamente fare a meno.

Niente e nessuno possono trattenerla: non le pressanti lettere di sollecito delle banche per i suoi molti conti in rosso, non i manuali che insegnano a risparmiare, non i buoni propositi di contenere le proprie spese.

"I love shopping" è un romanzo brillante e intelligente, in cui si susseguono situazioni paradossali ma non improbabili... un romanzo che tiene il lettore avvinto dalla prima all'ultima pagina, perché Becky è un po' tutti noi.




I LOVE SHOPPING A NEW YORK

image

Per Becky Bloomwood, brillante giornalista economica della rivista inglese "Far fortuna risparmiando", già protagonista di "I love shopping", la vita non potrebbe essere migliore: nonostante la sua inguaribile passione per i negozi che la spinge incessantemente a comprare cose di ogni genere e ad accumulare debiti, Becky ha potuto coronare uno dei suoi sogni, lavorando come consulente alla trasmissione televisiva Caffè del Mattino dove -incredibile ma vero - dispensa consigli ai piccoli investitori.

E poi, come se non bastasse, si dedica alla stesura del suo primo libro: Come Amministrare i Propri Soldi.

Quando le si offre l'opportunità di trasferirsi a New York con il fidanzato Luke, molto serio e ambizioso, dove potrà lavorare presso una televisione americana, Becky si rende conto che per lei le cose stanno davvero cambiando.

E l'inizio di una nuova vita. L'occasione che aspettava da sempre. L'avverarsi di un sogno.

Becky non sta più nella pelle: il Museo d'Arte Moderna, il Guggenheim, e -perché negarlo- soprattutto le mille luci delle vetrine dei negozi... Bloomingdale's, Saks, Tiffany, la Quinta Avenue...




I LOVE SHOPPING IN BIANCO

image

Per Becky Bloomwood, già protagonista di "I Love Shopping" e "I Love Shopping a New York", le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto.

Dopo il movimentato esordio come giornalista di Far fortuna risparmiando e varie indimenticabili peripezie economico-sentimentali, Becky vive ormai da un anno felice e spensierata in un favoloso appartamento a Manhattan con il fidanzato Luke, e ha trovato il lavoro dei suoi sogni, la 'personal shopper': spende allegramente i soldi degli altri per fare acquisti e per giunta lautamente pagata.

Insomma, il paradiso in terra per chi come lei ama alla follia lo shopping.

Ma quando Luke un bel giorno le chiede di sposarlo, la vita di colpo prende una piega inaspettata.

La mamma di Becky vuole a tutti i costi che lei si sposi nel giardino della loro casa, alla periferia di Londra, circondata dall'affetto della famiglia e dei vecchi amici, e come si fa a contraddirla?

Al tempo stesso, la terribile madre di Luke ha in mente ben altri piani nella sfavillante New York, e la tentazione è irresistibile. E allora, Oxshott o N.Y.?

Becky si rende conto che è giunto il momento di prendere una decisione, ma non vorrebbe deludere nessuno, tantomeno se stessa... e così non sa che pesci pigliare.

Fedele alla sua beata incoscienza e presa da un entusiasmo incontenibile, perché intanto non divertirsi un pò a provare abiti da sposa, assaggiare torte e preparare liste di nozze?

Ma il tempo vola, dalle due parti dell'Oceano fervono i preparativi e di colpo Becky si rende conto di essere nuovamente nei guai.

Perché la sposa è una, lei. E i matrimoni sono due. In due continenti diversi. Lo stesso giorno.

In "I Iove shopping in bianco", Becky ci trascina con sé nelle avventure più incredibili, confermandosi come uno dei personaggi più irresistibili della narrativa brillante contemporanea.




I LOVE SHOPPING CON MIA SORELLA

image

Becky Bloomwood, protagonista della serie "I Love Shopping, ora felicemente sposata, è di ritorno a Londra dopo una luna di miele in giro per il mondo durata dieci indimenticabili mesi. Solo qualche incrinatura qua e là, a dire il vero, qualche piccolo screzio con Luke riguardo ai suoi acquisti non sempre così necessari: le giraffe di legno intagliate comperate in Malawi, per esempio, e quel batik balinese a cui non poteva proprio rinunciare e le venti vestaglie di seta cinese, tutte uguali, ma possono sempre venire utili. In fondo si tratta solo di qualche piccolo souvenir. Ma che sarà mai! Il suo matrimonio è comunque un sogno... Purtroppo, si sa, la vita non è tutta rose e fiori e Luke è stato categorico: basta spese inutili, d'ora in poi controllerà personalmente il budget familiare. E così quando Becky rimette piede in casa è un po' giù. L'ex-giornalista economica ed ex-personal shopper non ha più un lavoro, si sente sola e la sua adorata Suze sembra avere trovato nel frattempo una nuova amica del cuore. E in più non può spendere! Come se non bastasse, i suoi genitori si comportano in modo bizzarro, quasi in imbarazzo, come se le nascondessero qualcosa... Ma quel qualcosa è in realtà una notizia incredibile. Becky ha una sorella! E per giunta quasi sua coetanea. Becky non sta più nella pelle, non vede l'ora di incontrarla. Finalmente qualcuno con cui condividere tante cose divertenti. Qualcuno con cui fare shopping, scegliere scarpe, vestiti e regali. Becky non è mai stata così entusiasta in vita sua! Perché sua sorella sarà sicuramente come lei... o no?




I LOVE SHOPPING PER IL BABY

image

Becky Bloomwood è più felice che mai. Il suo matrimonio va a gonfie vele. Luke, suo marito, sta per concludere l'affare più importante della sua carriera che li farà diventare miliardari. Becky è personal shopper in un elegante negozio appena aperto a Londra. E, soprattutto, è incinta! Ogni cosa deve essere perfetta per la nascita del bambino. La neofamiglia deve trovare una casa adatta, possibilmente con una cucina dotata di macchina per il sushi, una terrazza con il barbecue e un guardaroba su misura per le scarpe. E poi bisogna far fronte a tutte le possibili esigenze del futuro baby Brandon. Ma Becky non si perde d'animo. In fondo lo shopping la aiuta a superare le nausee mattutine. E come se non bastasse, per affrontare nella maniera più responsabile questa delicata fase della sua vita, la neomamma non può fare a meno di avere un appuntamento con la dottoressa Venetia Carter. E lei la ginecologa delle star, la più richiesta del momento, solo lei può seguirla fino al parto tra massaggi thai e fiori di loto. Becky deve riuscire a incontrarla a tutti i costi. Quando finalmente ci riesce e tutto sembra sotto controllo, iniziano i guai. Gli affari di Luke cominciano ad andare male, il negozio dove lavora Becky non riesce a decollare e, soprattutto, la straordinaria Venetia Carter altro non è che un'affascinante ex fidanzata di suo marito... e le cose si complicano.




SAI TENERE UN SEGRETO?

image

Emma Corrigan è una ragazza come tante altre. Conduce una vita senza grandi scosse, lavora come assistente marketing in un'importante multinazionale, ha un boyfriend simpatico; ma in fondo, come tutte, sogna una vita diversa e, come tutte, ha i suoi piccoli segreti.

Emma ha un terrore folle dell'aereo e quando, nel suo primo viaggio di lavoro, si trova ad affrontare un volo molto turbolento, il panico si impadronisce di lei e ha paura di morire.

In preda a un incontrollabile nervosismo, racconta tutto, ma proprio tutto, di sé al vicino di posto. Un americano che ascolta divertito tutti i suoi segreti più intimi.

Emma naturalmente sopravvive e il mattino seguente si reca in ufficio, ormai dimentica della brutta avventura, pronta ad accogliere, come tutti gli altri colleghi, il fondatore della società per la quale lavora, in visita alla filiale inglese.

E l'uomo, naturalmente, è l'americano a cui lei ha confidato tutto in aereo...

Dopo la fortunata serie di "I love shopping", Sophie Kinsella ci regala una commedia sofisticata e brillante, con una nuova irresistibile protagonista.




LA REGINA DELLA CASA

image

Dopo " love shopping con mia sorella e Sai tenere un segreto?" un nuovo romanzo irresistibile

Storia di una ragazza in carriera che, improvvisamente, si ritrova a fare "marcia indietro". Per scoprire l'amore e ritrovare sé stessa.
Vi presentiamo Samantha Sweeting: a soli trent'anni è già uno dei più promettenti avvocati della City, la sua divisa d'ordinanza è il tailleur scuro e la sua giornata prevede non meno di dodici ore di lavoro. Il tutto per coronare il suo grande sogno: diventare socio nel prestigioso studio legale Carter Spink. Immaginatevi quindi lo choc quando si rende conto di aver commesso, probabilmente per troppo stress, un errore madornale ai danni di un cliente importantissimo. Uno di quegli errori che si pagano con il posto. Samantha fugge sconvolta dall'ufficio per ritrovarsi senza neppure sapere come in aperta campagna inglese. Confusa, chiede informazioni ai proprietari di una villa, dai quali, per un malinteso, si ritrova accolta come la governante tanto a lungo cercata. Loro, si capisce, non immaginano che Samantha non ha mai sbrigato faccende domestiche, non sa come si apra lo sportello di un forno né come diavolo funzioni un ferro da stiro. Fatto sta che i signori Geiger, impressionati dalla sua intelligenza brillante, la assumono. E adesso come farà Samantha, catapultata all'improvviso dalle pile di pratiche legali... alle pile di abiti da stirare? E sarà solo simpatia quella che la spinge verso il bel giardiniere Nathaniel, che si offre di aiutarla nella sua trasformazione da instancabile carrierista a perfetta donna di casa? Scopritelo gustandovi fino in fondo questo romanzo pieno di humour e di verità.




TI ROCORDI DI ME?

image

Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. E' convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perchè oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio... o no?




LA RAGAZZA FANTASMA

image

L’autrice che ha venduto più 1 milione e mezzo di copie con la serie I love shopping da cui è stato tratto il film omonimo uscito in Italia a febbraio 2009 e circa 130 mila copie con Ti ricordi di me? torna con un nuovo frizzante romanzo --- Lara, 27 anni. Una vita in cui tutto gira storto. Si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di 105 anni. Durante la funzione le appare una ragazza, bellissima, diafana, originale, vestita incredibilmente come negli anni Venti, che le chiede con insistenza: dov’è la mia collana? Voglio la mia collana! Chi è questa ragazza? E di quale collana parla? E com’è che solo Lara e nessuno dei presenti la vede? Insomma, va bene lo stress, ma addirittura vere le visioni! In effetti l’immaginazione di Lara è sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell’agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura. Lo stile inconfondibile di Sophie Kinsella, che l’ha resa famosa in tutto il mondo, si conferma ancora una volta in questo romanzo brillante e venato di una leggera malinconia che arricchisce la scrittura dell’autrice di sfumature inedite. Ma La ragazza fantasma è soprattutto un’adorabile commedia romantica piena di charme e di ironia, che ci regala un duo irresistibile da cui è impossibile non rimanere conquistati.

 
Top
Silvya76
view post Posted on 28/11/2009, 14:43




Carina la Kinsella!!!!
Io ho volutamente evitato tutta la saga dei I love shopping.... ma ho letto Sai tenere un segreto, Laregina della casa e Ti ricordi di me e sono tutti da ridere e romantici. In particolare mi è piaciuto La regina della casa, lo consiglio perchè quasi tutte ci possiamo rivedere nella protagonista.
 
Top
mary77ea
view post Posted on 30/11/2009, 20:47




ADORO LA KINSELLA!mi fa ridere,mi da allegria e positivita' e mi piace anche il suo lato romantico ho letto tutti i suoi libri tranne l'ultimo ma lo leggero' dopo Natale che me lo passa mia sorella La consiglio vivamente a tutti!
 
Top
Nolli77
view post Posted on 1/12/2009, 23:25




Mi piace tantissimo la Kinsella, fa ridere, commuove e i suoi personaggi sono decisamente autoironici.Io li ho letti tutti. forse il più divertente e' "Sai tenere un segreto?", ma a me e' piaciuta molto anche tutta la saga di I love shopping e aspetto con ansia le avventure-disavventure di Becky nel prossimo libro....che confido uscira' prima o poi..........
 
Top
lovelydany
view post Posted on 22/12/2009, 23:37




Il primo libro che ho letto della Kinsella era "Sai tenere un segreto" mi ha fatto ridere come una matta!!!!
poi ho voluto leggere tutti suoi libri..
Ha un senso dell'umorismo che adoro!!!!!per non parlare di "la regina della casa "!!!bellissimo"!
mi è piaciuto anche i love shopping ma il resto della saga non tanto..non erano come mi aspettavo ed mi ha anche annoiato un pò.
E la mia preferita rimane "Sai tenere un segreto" ..
Devo ancora leggere il suo ultimo libro..che promette bene..


 
Top
4 replies since 27/11/2009, 22:30   136 views
  Share